:: Home » Eventi » 2006 » Maggio
2006
4
Mag

Sole&Baleno (Edizioni Il Foglio) al Premio Strega

di
Commenti () - Page hits: 1200

Da voci (informate) di corridoio sembrerebbe che Sole&Baleno (di Wilson Saba per Edizioni il Foglio) sia tra gli undici finalisti del Premio Strega 2006. Se questo dovesse risultare vero l'ottimo libro di questo giovane autore sarà in lizza per la vittoria con le opere edite da Einaudi e Bombiani dei favoriti Rossana Rossanda e Sandro Veronesi. Non resta che attendere l'11 maggio per la presentazione ufficiale che si terrà a Bologna.

Se volete leggerne un ampio assaggio assolutamente gratuito potete scaricare la versione e-book del 50% dell'opera a questo indirizzo, oppure leggerne la recensione qui.

Il sito di Edizioni il Foglio è: http://www.ilfoglioletterario.it/

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 54 millisecondi