:: Home » Eventi » 2006 » Maggio
2006
4
Mag

Ultimo weekend per La Scienza In Piazza

di
Commenti () - Page hits: 850

ULTIMO WEEK END A cASALECCHIO PER La SCIENZA IN PIAZZA™

(Bologna, 04 maggio 2006) La seconda edizione de “La Scienza in Piazza™”, il progetto ideato e promosso dalla Fondazione Marino Golinelli, si appresta a concludere la tappa Casalecchiese per poi trasferirsi a Budrio dal 16 al 21 maggio.

Questo fine settimana oltre alle attività giornaliere, mostre, exhibit e laboratori, segnaliamo l’incontro Il viaggio di Darwin tra scoperta e avventura, al quale interverrà Patrizio Roversi, sabato 6 maggio in Piazza delle Culture alle ore 10.30, La fabbrica dell’Universo, con il Prof. Flavio Fusi Pecci, sempre sabato 6 maggio nella Piazza delle Culture alle ore 17.00, e Suoni, Luci, Colori e altri effetti speciali…la Chimca a Teatro che si svolgerà domenica 7 maggio alle ore 18.00 sempre presso la Piazza delle Culture all’interno della Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360 – Casalecchio di Reno).

L’incontro Il Viaggio di Darwin tra Scoperta e Avventura, sarà una piacevole chiacchierata tra il conduttore televisivo Patrizio Roversi ed i genetisti Guido Barbujani e Rodolfo Costa per ripercorrere le rotte lungo il viaggio che Darwin intraprese 100 anni fa a bordo della nave Bearle e approfondire i temi sull’evoluzione. Ingresso gratuito.

La Fabbrica dell’Universo , vedrà Flavio Fusi Pecci e Alberto Cappi dell’Osservatorio Astronomico di Bologna, rispondere a domande sulla cosmologia e sulle leggi universali come Cosa significa Universo?, Cosa insegna la Teoria della Relatività Generale?, Esistono altri Universi? e tante altre domande sull’argomento. Ingresso gratuito.

L’appuntamento di domenica, Suoni, Luci, Colori e altri effetti speciali…la Chimca a Teatro e uno spettacolo a suon di musica che presenta la chimica in modo divertente miscelando soluzioni, riscaldando e raffreddando pozioni. Sacchetti di plastica e palline di gomma, accensione di “fuochi fatui” e giochi di luce, saranno i risultati degli esperimento semplici ma molto suggestivi. Lo spettacolo è realizzato a cura del gruppo Conoscere la Chimica, Ciamician dell’Università degli Studi di Bologna. Ingresso gratuito.

Questi insieme a tanti altri appuntamenti alla seconda edizione della Scienza in Piazza™. Il programma completo su www.lascienzainpiazza.it. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 051-6489877, 051-310681 , scrivere a info@golinellifondazione.it o mandare un fax al numero 051-389929.

Distinti saluti.

Comunicazione e Ufficio Stampa: ComunicaMente
Giulia Fortunato – 329.8167137 – giuliafortunato@hotmail.com
Daniele Franco – 338.9252411 – daniele_franco@hotmail.it  

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 117 millisecondi