:: Home » Eventi » 2006 » Aprile
2006
29
Apr

Via all'Horror T-Shirt 2006

Commenti () - Page hits: 950

VIA ALL'HORROR T-SHIRT 2006

Inizia l'edizione 2006 dell'Horror T-shirt, il concorso di www.scheletri.com dedicato ai racconti horror che non superano le 100 parole, il vincitore si porterà a casa una t-shirt con la propria opera stampata sul retro. Avete tempo fino al 31 maggio per partecipare. Leggi il bando completo.
http://www.scheletri.com/concorso-horrortshirt2006.htm


Il racconto del primo classificato sarà stampato sul retro della t-shirt ufficiale di Scheletri. Tale maglietta, prossimamente in vendita su questo sito, sarà consegnata anche al vincitore. Partecipazione gratuita e aperta a tutti. Scadenza 31 maggio 2006

 

REGOLE DEL CONCORSO
Per partecipare è necessario inviare un racconto di genere ESCLUSIVAMENTE HORROR. Le opere (thriller, noir, omicidi, serial killer, violenze gratuite ecc.) saranno escluse dal concorso.
Il testo non deve superare le 100 PAROLE (escluso il titolo), per contarle è sufficiente utilizzare la specifica funzione di Word (strumenti/conteggio parole). I racconti devono essere inediti ossia non devono essere già presenti in questo sito.
Ogni autore può inviare un solo racconto.
Scheletri.com non risponderà di eventuali atti illeciti commessi dalle opere in gara.

 

COME CONTEGGIARE CORRETTAMENTE LE PAROLE
La funzione di Word "Conteggio parole" considera 1 parola qualsiasi elemento del testo che sia seguito e preceduto da uno spazio. Per eseguire un conteggio esatto è pertanto necessario impostare correttamente il racconto seguendo alcune semplici regole: la punteggiatura e i punti di sospensione devono essere attaccati alla fine della parola e mai all'inizio. L'apostrofo deve essere attaccato sia alla parola che segue che a quella che precede.
(esempio corretto, 16 parole)
E adesso, pianeta per pianeta, bisognava combattere, coi denti e con le unghie. Era bagnato fradicio...
(esempio sbagliato, 13 parole)
E adesso,pianeta per pianeta ,bisognava combattere,coi denti e con le unghie.Era bagnato fradicio...

 

SPEDIZIONE DEL RACCONTO
In un file di blocco note inserisci il testo, il titolo del racconto e invia tutto a concorso@scheletri.com. Nell'e-mail è necessario aggiungere anche queste informazioni:
- nome
- cognome
- indirizzo di residenza
(non sarà reso pubblico ma è necessario per spedire l'eventuale premio)
- una breve biografia
- indirizzo e-mail
- la tua foto
(facoltativa)

 

IL VINCITORE E I RACCONTI FINALISTI
Il racconto del primo classificato sarà stampato sul retro della t-shirt ufficiale di Scheletri. Tale maglietta, prossimamente in vendita su questo sito, sarà consegnata anche al vincitore. Sulla maglia comparirà il nome del vincitore.
Tutti racconti del concorso verranno pubblicati sul sito.

 

GIURIA
Le opere saranno giudicate in forma anonima e insindacabile dai membri della giuria composta da:
Raffaele Serafini. Sono nato il 22 agosto 1975 a Udine. Sono diplomato in ragioneria e mi sono laureato in economia e commercio. Insegno materie economiche e giuridiche in una scuola privata e sono il coordinatore dei corsi di recupero anni per i privatisti della scuola superiore. Scrivo racconti e poesie per passione e ho pubblicato un racconto nell'antologia Poliesteri, ed. Clinamen 2003.
Ragnarock Lopez nasce sotto l’identità di Tiziano Mario Eduardo Caliendo’ il 24 Ottobre 1977, a Napoli. Scrittore di fantascienza alternativa/slipstream/new weird, è anche collaboratore di Lorenzo Nicotra in molte attività della Chimera Edizioni. Ragnarock è in procinto di pubblicare un thriller fantascientifico destabilizzante, T.R.I.A.M.’. Nel frattempo, cura anche l’edizione di due antologie di racconti, Stregonesque’ e Napoli Horror’. Links utili: www.ragnarocklopez.com, www.chimeraedizioni.it.
Adriano Marchetti è nato a Fidenza (PR), ha vissuto per la maggior parte del tempo a Salsomaggiore Terme (PR), con una parentesi di cinque anni nella ridente Venezia. Ha alle spalle una maturità classica e una laurea in Lingue e Civiltà Orientali (giapponese quadriennale), con indirizzo di studi filosofico-religioso; sul piano letterario (o presunto tale), si è piazzato in qualche concorso, a tempo perso. Porta avanti la sua passione per lettura e scrittura, celandosi dietro una facciata di traduttore e insegnante della lingua giapponese. È socio fondatore, nonché webmaster, dell’Associazione Culturale Zasso (www.zasso.it).
Francesco Campanelli è’nato a Chiaravalle (AN) il 23 settembre 1971 e abita a Montemarciano (AN). Ha frequentato il liceo classico in Ancona e dopo aver conseguito la maturità si è iscritto al corso di laurea in Lingue e Letterature straniere moderne dell’Università di Macerata, laureandosi poi con una tesi di laurea in lingua e letteratura francese incentrata sui racconti fantastici di Prosper Mérimée. Nel 2005 ha conseguito l’abilitazione per l’insegnamento dell’inglese nelle scuole superiori e attualmente lavora presso vari istituti della provincia di Ancona. PUBBLICAZIONI: “Mérimée e le immagini del Doppio”, Racconti: “L’ospite” (incluso nell’e-book “Schizzi di sangue” prodotto dai siti “Scheletri” e “La Tela Nera”. “L’Occhio di Tier”, “Primavera”, “Il Natale di Scheletri’”, “Dave” (incluso nell’e-book “Lavare con cura” prodotto dal sito “Scheletri”. Poesie: “La strega” (incluso nell’e-book “Orrori in versi” prodotto dal sito “Scheletri”.
Alessandro Balestra: webmaster di Scheletri.com

 

EBOOK
Al termine del concorso, indipendentemente dalla classifica finale, Scheletri.com selezionerà alcuni racconti che verranno pubblicati in un ebook prossimamente scaricabile su questo sito.

 

SCADENZA DEL CONCORSO
Il termine per l'invio dei racconti è il 31 maggio 2006.
Dopo questa data verranno assegnati i premi e pubblicati i risultati del concorso.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 94 millisecondi