:: Home » Eventi » 2006 » Aprile
2006
25
Apr

Rock Elfico - il nuovo fantasy di Fabio Larcher

Commenti () - Page hits: 1200

Fabio Larcher

ROCK ELFICO

 

Romanzo 

Genere: fantasy 

Pagine: 256 

Prezzo: euro 10,00

www.larchereditore.com

 

 

Quarta di copertina: Rock Elfico è il primo capitolo di una quadrilogia. A esso seguiranno (se Dio vuole e il pubblico gradirà): “La fabbrica misteriosa”, “L’ammazzaorchi” e “Il sole e la luna mangiati”. Si tratta di un ciclo che tenta di fondere Tolkien e Lovecraft, passando per la dottrina neoplatonica di Sant’Agostino. L’amore di Larcher per la “meraviglia” (sua unica e sola religione) ha prodotto una storia fiabesca, scanzonata e malinconica che non mancherà di sorprendervi con la sua originalità e il suo ritmo incalzante.

 

Trama: Brescia. 1998. Paolo Maltesi, studente universitario all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, una mattina d’inverno riceve un dono imprevisto: una chitarra blu. Non si tratta di una chitarra qualsiasi. Del resto potrebbe essere altrimenti visto che gli elfi si sono dati la pena di rubarla al legittimo proprietario, il terribile mago Apocrisario? E poi il colore stesso (quel blu che nel corso dell’intero romanzo segnalerà sempre l’irrompere della magia nella vita di tutti i giorni) basterebbe a far capire che il dono porta con sé grandi benedizioni e altrettante angosciose maledizioni.

Da quella mattina Paolo verrà irretito nelle trame politiche degli elfi contro gli orchi e la sua esistenza non tornerà pacifica finché egli non troverà dentro di sé il coraggio per affrontare le proprie paure.

 

Il 50% dell’utile derivante dalla vendita di questo romanzo sarà devoluto a canili e gattili bresciani tramite LAV e LAC.

 

Per leggere gratuitamente i primi TRE capitoli in formato e-book cliccate qui.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
:: Fabio Larcher
Fabio Larcher (21 marzo 1974), editore a partire del 2002. Le sue passioni sono la letterature ''di'' genere e ''in'' genere e specialmente: fiabe, poesia, filosofia. Tolkien, Dante, Platone sono i suoi autori preferiti. Si occupa principalmente della pubblicazione di autori italiani. Detesta cordialmente: i sadici, i masochisti, i pervertiti e le persone immorali (una categoria piuttosto vasta, temo). Ha avuto l'onore di pubblicare fra gli altri i grandi Danilo Arona e Gianfranco de Turris. Il suo sito è www.larchereditore.com.

MAIL: info@larchereditore.com
WEB:
www.larchereditore.com
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 63 millisecondi