:: Home » Eventi » 2006 » Aprile
2006
24
Apr

Semi di Fico d'India short film

di
Commenti () - Page hits: 1050

Da libro a film…

Nell’intento di approfondire le relazioni fra linguaggio letterario e linguaggio filmico, con la finalità di promuovere e valorizzare la trasposizione cinematografica di opere di narrativa, si bandisce il primo concorso di cortometraggi in digitale:

semi di fico d’india short film.

La partecipazione al concorso è libera e gratuita, e si dovrà presentare da una a tre opere basate su un soggetto liberamente ispirato a uno dei racconti dell’antologia Semi di fico d’India (Nuova Dimensione Editore, 2005).

La giuria selezionerà il Miglior Film, premiato con una scultura originale appositamente realizzata dall’artista Monia Pala, che verrà promosso e diffuso attraverso i principali festival di cortometraggi e le testate giornalistiche specializzate.

Durante la serata di premiazione, che si terrà nel mese di Luglio a Bologna, saranno premiati anche la Miglior Regia, la Miglior Sceneggiatura, il/la Miglior Attore/Attrice. Ai vincitori sarà offerto il pernottamento a Bologna nella notte della premiazione.

La data di scadenza per la partecipazione è fissata nel giorno 30 giugno 2006.

Il Regolamento e la Scheda di Partecipazione sono scaricabili dal sito

www.semidificodindia.it/shortfilm

URL: www.semidificodindia.it
E-mail: posta@semidificodindia.it
Info: 349 5248778
Ufficio stampa: 328 2175609

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 44 millisecondi