:: Home » E-Book » Autori » Cesare Mortera

Cesare Mortera (2004)


Cesare Mortera nasce nel 1967 a Bologna, dove cresce, impegnato principalmente a seguire le imprese delle locali realtà calcistiche e di pallacanestro.
Al termine di una carriera studentesca di alterna fortuna,l' ateneo della sua città, nel 1986, ritiene giusto conferirgli un Diploma di Laurea in Economia e Commercio.
Tutt'altro che memorabile il suo Curriculum Vitae, come ben sanno i numerosi Uffici Personale e Gestione Risorse Umane cui è stato sottoposto.
Nonostante il suo prestigioso titolo di studio, è tuttora afflitto da domande laceranti, per esempio cosa esattamente sia un ''warrant'', o chi possa sottoscrivere un ''azione postergata''.
Dà in escandescenze per musicisti non più di primo pelo, quali Pogues, Waterboys, Van Morrison, Paolo Conte, ma soprattutto Cure.
Nel 1989 si è commosso ascoltando per la prima volta Robert Smith cantare ''Trust'' (non è noto il giorno in cui ciò sia accaduto, si era comunque a fine autunno, il che ha contribuito al verificarsi dell'evento).
In un guizzo di modernità, dichiara di apprezzare anche artisti meno attempati, citando esempi come Radioahead, Smashing Pumpkins, Placebo.
Una vergognosa pigrizia gli ha precluso una probabilmente remunerativa carriera calcistica, lasciandogli prospettive lavorative assai meno attraenti, soprattutto perché richiedono di lasciare il letto decisamente prima dello scoccare delle ore 10 mattutine.
Avido lettore, viaggiatore (di budget limitati) e frequentatore di cinema, ama, tra gli altri, Nanni Moretti, Al Pacino, Shakespeare, Ray Bradbury, Woody Alllen, la Gran Bretagna e l'Irlanda, Massimo Troisi e Mickey Rourke nel film ''Angel Heart''.
Ha collaborato a KULT Underground scrivendo poesie e recensioni della musica che ama e conosce.
La sua permanenza su questo pianeta ha assunto un senso ed un significato quando, il giorno 20 ottobre 1997, il nostro si è recato ad un appuntamento di fronte ad un noto cinema bolognese…

Numeri: Giugno (1)
Annate: 2004 (1)
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 15 millisecondi