Alec Valschi ()
''Sono nato (scorpione ascendente capricorno) il giorno dei morti del 1972, in una città il cui nome, Erba, faceva ben sperare in un'esistenza mai grigia e noiosa.
Ho speso la mia adolescenza sulla narrativa fantasy, le spy stories, i libri-game e i giochi di ruolo; poi, durante il servizio militare, ho conosciuto per la prima volta i fumetti della serie Vertigo e le opere di King e B.E. Ellis, rimanendone folgorato.
La scrittura e il suo piacere sono venuti subito dopo, quasi per caso, per scacciare la noia delle giornate da soldato.
Da quel periodo, era il 1994, di cose ne ho create parecchie, e lo scrivere da semplice passatempo è diventato una vera e propria passione di cui non posso fare a meno.
Creo di notte, nei weekend, sui treni delle Ferrovie Nord Milano, e nelle pause pranzo. Divido il mio tempo tra questo, il mio Amore, i miei amici, la lettura, lo sport, la musica, e tutte le altre diecimila cose che adoro fare.
Lo pseudonimo Alec Valschi (che suona molto meglio di ALEssio Cesare VALSecCHI e per di più fa rima con Bukowski) è nato nel momento in cui la scrittura è diventata una necessità, quando ho sentito il desiderio di migliorare tecnicamente e far conoscere i miei lavori a quanta più gente possibile.''
Annate: 2004 (1)