Un attimo di silenzio
- Page hits: 3000
Dettagli

Lingua: italiano
Lunghezza: circa 3000 parole (tempo di lettura: 10-14 minuti)
Prezzo: Gratis
Descrizione: Una trentina di poesie in cui il blues, la malinconia, si intrecciano con un lessico moderno e immagini originali e ricercate.
Estratto
Un attimo di silenzio
Quando c'é vita
c'é' rumore
La morte invece
porta il silenzio
Ma quando
arriverà il giorno
in cui l'uomo
potrà finalmente avere
un attimo di silenzio
per ascoltare
in pace
i battiti del proprio cuore?
Download
e-paperback
e-pub
PalmDOC
PalmReader
MS Reader
Adobe PDF
Per i formati in cui è richiesto un lettore (un programma aggiuntivo che consenta la visualizzazione dell'e-book) nella descrizione sulla destra è fornito anche il link al più comune di questi programmi scaricabili gratuitamente.
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5
:: Mauro Righi
Mauro Righi nasce a Sesto S. Giovanni (MI) il 26 gennaio 1974, lavora come Area Manager nel settore delle telecomunicazioni.
Ha scritto la sua prima poesia nel 1982, quando frequentava la quarta elementare, sei anni più tardi ha deciso di fare della scrittura il suo passatempo preferito. Ha scritto diversi racconti e poesie e ha realizzato una sua Home Page http://space.tin.it/arte/kegar. Ha collaborato con diversi siti Internet di letteratura realizzando interviste, articoli e curando le rubriche di poesia. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati da riviste del settore e in antologie. Oltre ai racconti, ha al suo attivo i romanzi Anche a Buddha piaceva il blues e L'anima sulla strada ancora in cerca di editore.
Nel mese di ottobre '99 si autoproduce insieme all'amico e quasi omonimo Mario Frighi, la raccolta di racconti Intrighi con la quale vince diversi premi letterari.
A marzo 2004 fonda insieme ad altri amici gli O.P.M. (Organismi Poeticamente Modificati) un gruppo di scrittori, poeti, musicisti ed attori, con i quali realizza una serie di performance poetico musicali.
Dal dicembre 2003 collabora con il sito dadam@g (www.dadamag.it) occupandosi della sezione poesia.
:: E-Book recenti