:: Home » Articoli » Autori » Marco Baiotto

Marco Baiotto ()

Marco Baiotto ha pubblicato i libri di poesia Duetti Solisti (2003; con illustrazioni di Gianni Sesia della Merla e CD-ROM), Il Ballo delle Monete (2004), Duetti Solisti II (2005). 
Lavora nell’informatica e, in letteratura, si è distinto nell’ambito della “bit generation”. Opere digitali, talvolta, accompagnano i suoi versi. 
Fondatore de “I Cavalieri della Poesia”, ha collaborato a siti internet e riviste culturali e di varia umanità, nonché a volumi collettanei. Suoi scritti, saggi critici e recensioni, poesie o articoli, compaiono in: “Poeti e Poesia”, “Fermenti”, “La Mosca di Milano”, “Capoverso”, “Il Convivio”, “Inchiostro”, “Fiorisce un cenacolo”, “Arenaria” ecc.
Incluso ne La poesia onesta di Vittoriano Esposito (Bastogi), ha conseguito sensibili riconoscimenti nella partecipazione a premi letterari nazionali e internazionali. 
Sue opere sono consultabili nelle biblioteche dell’Istituto Italiano di Cultura delle seguenti capitali: Lisbona, Salonicco, Istanbul, Zurigo, Tunisi, Toronto, Sydney, Stoccolma, Melbourne, Bucarest, Città del Messico.
Collabora assiduamente da qualche anno con uno dei riferimenti italiani a livello di servizi online dedicati agli scrittori, www.literary.it.
Dopo anni di collaborazioni non retribuite e di tanta passione e dedizione pro patria … ottiene, a cavallo tra 2012 e 2013, l’abilitazione all’Ordine dei Giornalisti pubblicisti del Friuli Venezia Giulia.
Numeri:
Annate: 2013 (1)
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 8 millisecondi