:: Home » Articoli » Autori » Gianfranco Franchi

Gianfranco Franchi ()

Lankelot (Gianfranco Franchi, Trieste, 1978), laureato in Lettere Moderne con una tesi sulla menzogna nella Letteratura del Novecento, è stato responsabile di due riviste letterarie underground: Ouverture (1998-2001, finanziata dall'Università Roma III) e Der Wunderwagen (2000-2003, indipendente). Dall'aprile 2003 è coordinatore del portale indipendente di comunicazione e critica letteraria e dello spettacolo Lankelot.com.
Ha pubblicato due “laboratori” di poesia: “L'imperfezione - opera III” (2002) e “Ombra della Fontana.” (2003). Un giorno o l'altro vedrà la luce la prima e ultima raccolta vera: quella totale. Si chiamerà “L'inadempienza”.
Ha partecipato, tra il 2001 e il 2003, a diversi programmi radiofonici di letteratura e spettacolo. È curatore del catalogo delle opere del pittore russo Plotnikov. Collabora, o ha collaborato, a diversi siti, tra i quali preferisce ricordare: SuperTrigger e Kaizenlab (con recensioni di dischi) Piazza Liberazione, Anpi Magenta (con recensioni di libri e film), Nuovi Autori (con racconti e prose varie). Collabora con la rivista letteraria indipendente “Il Don Chisciotte”, coordinata da Luca Martello e Gianluigi Pala.
Nell'aprile del 2005 ha fondato, e affondato, la sbarellata casa editrice Edizioni del Catalogo. Nella vita reale, cambia lavoro con una certa facilità. Da diverso tempo, sogna.

Numeri:
Annate: 2005 (1)
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 11 millisecondi