Convivo con la metà di me stesso...
Commenti ((Spad - www.scrittomisto.it)
Chiamarla "letturatura estiva" sarebbe un po' riduttivo. Anche se è vero che questa nuova collana di "unwired media" è l'ottimo per la stagione calda - per un po' di relax sotto l'ombrellone o per una lettura defatigante in piscina. O al parco. O in treno. O - direi - ovunque si voglia leggere qualcosa di divertente e ben scritto - molto divertente e molto ben scritto - "rubato" dal web - e impacchettato in un formato splendido (i libricini - di un centinaio di pagine - sono una gioia anche al tatto) al prezzo super di euro 4.90.
L'idea magari non è nuova nuova (intendo quella di trasporre su carta il meglio che si trova in digitale) ma il progetto - almeno in queste prime uscite - è, mio umilissimo parere, una chicca assolutamente da non perdere. E - giusto perché da qualcosa si deve sicuramente partire - fatelo da questo titolo: "Convivo con la metà di me stesso (il resto l'ho affittato a un pirla)" - di tale Spad (il suo blog è qui: http://spad.splinder.com/).
Perché proprio da questo, chiederete voi? Beh - in primis perché è il volumetto con il titolo più cool - e poi perché il testo è davvero divertente. Battute che ricordano (se proprio si deve fare un paragone) Flavio Oreglio o certi personaggi di Guzzanti - con flash apparentemente biografici di un universo con enne anni in meno (enne) - spruzzato di Rhum Pampero (mah...) e pieno di riff di Vasco Rossi. Una comicità cinica e mordente. Che - se come credo vi piacerà - potrete ritrovare con aggiornamenti quasi quotidiani on-line. In modo da essere pronti se e/o quando ci sarà una nuova selezione per il cartaceo.